Quest’anno sarò presente a Tisana con una mia conferenza gratuita grazie alla quale vi introdurrò al magico mondo dei Tarocchi. MERCOLEDÌ 1 MAGGIO ALLE ORE 14’30-15’30 presso TISANA, Centro Esposizioni Padiglione Conza, Via Campo Marzio a Lugano.
A tutti i partecipanti sarà offerto un consulto individuale in promozione ed un simpatico omaggio della Ghianda.
CONFERENZA “I Tarocchi come Maestri Invisibili”
Come si fa a cominciare a raccontare i Tarocchi in una conferenza di un’ora? Sarebbe come voler svuotare il mare con un cucchiaino… Ma mercoledi 1 maggio alle 14’30 vi aspetto a Tisana per introdurvi alla magica arte che non si lascia imprigionare da alcuna rigidità, calcolo o definizione: i Tarocchi, nella visione di Alejandro Jodorowsky che ho abbracciato, sono “lucidi e complessi, lineari e pluridimensionali, chiari e profondi insieme, e non si lasciano ridurre a nessuno degli infiniti universi possibili dei quali ci aprono le porte”. Pronte/i a viaggiare in questo universo?
Dal Matto al Mondo, gli Arcani Maggiori, che Alejandro Jodorowsky ha restaurato riempiendoli di simboli, specchi dell’Universo che abita in ognuno di noi, rappresentano un linguaggio diverso da quello che siamo soliti usare, un linguaggio che parla a chi crede che il Mondo e la Vita sono più di quello che possiamo percepire con i sensi: parlano a chi ama l’Invisibile e svelano le segrete tappe del Viaggio dell’Anima. Lo stesso Carl Gustav Jung disse che il simbolo archetipico, se osservato e “sentito”, ci mette in contatto con la parte occulta di noi, l’inconscio, a patto che ci apriamo a prendere una nuova consapevolezza, ricontattando un punto di vista atemporale e privo di giudizio mentale. I Tarocchi rappresentano archetipi psicologici universali, Maestri Interiori, che non vanno “letti”, ma “sentiti”: ci parlano di qualcosa di “immanifesto” che sta accadendo, ora, nel nostro mondo interiore, ci riportano alle immagini che abitano la nostra psiche e che si celano dietro gli eventi della nostra vita.
LA RELATRICE
Simona Trabucco segue la passione per l’Invisibile e la Tarologia sin da bambina, quando la madre le regala il suo primo mazzo di Tarocchi. Laureatasi in Giurisprudenza, inizia una brillante carriera internazionale come manager grazie a diversi master in diritto internazionale, etica e legalità, fino a che il rapporto con la malattia in età giovane la portano alla Visione Immaginale ed allo Sciamanesimo cambiando profondamente la sua vita. Oggi è un’apprezzata tarologa (riceve a Lugano per consulti individuali di Counselling Psicologico con i Tarocchi) e conduce seminari e ritiri residenziali sull’antica e misteriosa arte dei Tarocchi secondo gli visione di Alejandro Jodorowsky. È Counsellor Immaginale diplomatasi presso la Scuola Triennale di Selene Calloni Williams certificata presso SGfB (Associazione Federale Svizzera del Counselling professionale in materia psico-sociale). É Insegnante di Yoga Sciamanico e Custode del Mantra Madre. Ha completato la formazione per divenire Consulente di Metamedicina. Nel suo percorso di auto-osservazione e trasformazione personale segue Cristòbal Jodorowsky in Metamundo e gli insegnamenti di Moreno Fazari (assistente personale di Alejandro Jodorowsky per oltre 25 anni a Parigi) sull’antica arte del Tarot.

PROSSIMO SEMINARIO RESIDENZIALE-VACANZA OLISTICA
