Consulti individuali e nuovo corso base adatto a tutti,
in cui approfondiremo la conoscenza degli Arcani Maggiori
dei Tarocchi di Jodorowsky-Camoin
“Il simbolo è vivo solo se per chi lo osserva è espressione di qualcosa di nascosto, pre-sentito e non ancora contattato o conosciuto. Il simbolo assume un significato solo se nel momento in cui lo osservo mi apro a prendere una nuova consapevolezza” Carl Gustav Jung (padre della psicologia del profondo ed archetipica e grande studioso di Tarologia, definita da Alejandro Jodorowsky come la “nuova forma di psicanalisi”).
Con questo nuovo corso adatto a tutti, per la prima volta a Latina, lasceremo parlare gli Arcani Maggiori, li lasceremo dire i loro “segreti”, sveleremo quanto non è ancora stato contattato o conosciuto dalla mente.
Dal Matto al Mondo, compiremo il Viaggio dell’Anima ed approfondiremo la simbologia di nuove “coppie” di Arcani facendo molta pratica a coppie e di gruppo.
Estrarre i Tarocchi e “leggerli” significa prima imparare a sentirli e a lascarli parlare, attraversando una porta senza porta…
Significa a volte fare anche un viaggio nella propria genealogia e negli aspetti inconsci che si celano dietro ai problemi che si incontrano nella vita quotidiana. Questa è una modalità di lettura che riesce ad aprire nuove visuali e prospettive, cambiando punti di vista ed offrendo importanti ed utili soluzioni. In fondo, studiare i tarocchi è studiare noi stesse/i, perchè essi sono uno strumento estremamente efficace di analisi dell’inconscio.
E il Mandala dei Tarocchi, ideato da Alejandro Jodorowsky, ne è la dimostrazione: rappresenta il vortice creativo dell’Universo, è perfetto e totale, racchiude tutti i simboli dei quali i Tarocchi sono stati riempiti dal più grande tarologo vivente (ed, aggiungerei, mai esistito). Eccone una rappresentazione nella foto scattata ad una delle Masterclass di aggiornamento che frequento a Padova con Moreno Fazari (collaboratore di Alejandro Jodorowsky per ben 25 anni): non è bellissimo?
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso si terrà DOMENICA 6 OTTOBRE 2019 dalle 10’00 alle ore 13 per chi vuole partecipare alla sola parte teorica (costo 35 Euro) e fino alle 17’30 per chi vuole partecipare anche alla parte pratica e di letture (costo 70 Euro), con 30 minuti di pausa pranzo, PRESSO SPAZIO AZZURRO, VIA ISONZO 216 LATINA. Il mio numero di telefono è 338.4650187.
* La misteriosa storia e le origini dei Tarocchi
* Imparare a sentire i Tarocchi, lasciarli parlare: la mente analogica ed il pensiero del cuore
* Il Viaggio dell’Anima: i 22 Arcani Maggiori, simboli, significati e numerologia
* Pratiche di Yoga Sciamanico per l’interiorizzazione degli archetipi
* Schemi semplici di lettura secondo il metodo di Alejandro Jodorowsky
* Esercitazioni a coppie e mie letture ad estrazione fra i partecipanti


Tarocchi di Jodorowsky (durata 1 ora, costo: Euro 45)
* Costellazioni Individuali Familiari ad approccio immaginale, secondo la visione immaginale di James Hillman che ho appreso alla Scuola Imaginal Academy (durata 2 ore, costo: Euro 90)
* Sedute Individuali di Yoga Sciamanico e Mantra Madre
(durata 1 ora e mezzo, costo Euro 70)
per tutti i consulti sarò disponibile dalle ore 9 alle 19
da martedi’ 1 ottobre a giovedi’ 3 ottobre
(e forse anche venerdi’ e sabato, da confermare) presso
Ashaya, la Dimora del Cuore, in via Frescobaldi 3 a Latina.
Per tutti i consulti individuali e sapere in cosa consistono, cosa è il Counselling Immaginale, lo Yoga Sciamanico, o il Mantra Madre, visita questa pagina del mio sito e contattami per avere altre informazioni: Consulti individuali