“Quando qualcuno verrà da me chiedendo se troverà l’amore della sua vita, io non potrò dirgli se succederà, ma sicuramente gli spiegherò perchè non lo ha trovato” (Alejandro Jodorowsky)
Finalmente l’incontro con i Tarocchi in presenza, nell’intimità silenziosa eppure viva dello sguardo che cade sul simbolo, un seminario di una giornata che ti colmerà di curiosità senza saziarti portandoti attraverso il varco, la porta senza porta degli Arcani Maggiori e Minori ponendoti faccia a faccia col “tuo” mistero.
Un nuovo Laboratorio pratico sui Tarocchi ed il magico mondo in cui sono capaci di farti entrare, un mondo per autoconoscerci e trasformarci che ci permette di amare ciò che siamo e che facciamo o cambiare direzione in modo consapevole e lucido, trovando nuove ed insperate soluzioni.
COSA FAREMO: una vera immersione nella simbologia degli Arcani Maggiori e Minori per espandere il nostro sentire, e moltissime pratiche a gruppi e a coppie o individuali, letture supervisionate, pratiche di meditazione e di sciamanesimo per integrare gli archetipi dei tarocchi nella vita quotidiana e imparare a lasciarli parlare, fidandosi del proprio sentire e della propria intuizione. Useremo il mandala visionario, il corpo, la voce, le costellazioni, il teatro archetipico, il respiro e loro… i nostri amati Maestri Interiori, i Tarocchi, tracce, frammenti, che ci permettono di ri-volgerci all’Invisibile e permettere la fioritura di un “senso”, di una risposta che sia quella giusta, vera e d’aiuto per noi.
Semineremo in noi l’amore per l’Invisibile, per il Mistero, dando fiducia al Pensiero del Cuore, alla mente analogica, quella che usa il linguaggio dei simboli, che si fida del “sentire” più che del capire.
Ameremo di più le nostre intuizioni, lasciando parlare l’Anima Selvaggia che è l’Io Istintuale, il tuo Io Bambino che nulla teme e che sa amarsi così com’è, come quando era simile al lupo, alla goccia di pioggia, al soffio del vento e alla Luna che si specchia nel mare.
Questo corso è consigliato a chi ha già una conoscenza di base degli Arcani Maggiori (se vuoi acquisirla prima del corso, puoi guardare la lezione gratuita del 19 aprile su facebook: Lezione gratuita sui Tarocchi, oppure frequentare le mie video lezioni in promozione, acquistandole tutte o solo alcune, contattami per informazioni oppure leggi sul sito: https://www.laghianda.ch/event/videocorso-la-magia-dei-tarocchi/).
DATA e LUOGO:
domenica 11 ottobre, dalle 10 alle 18 a Lugano, presso la sala dell’Hotel Pestalozzi, piazza Indipendenza 9.
domenica 11 ottobre, dalle 10 alle 18 a Lugano, presso la sala dell’Hotel Pestalozzi, piazza Indipendenza 9.
COSTO: Chf 150 (se hai già fatto altri corsi completi, anche on-line, o ritiri estivi sui Tarocchi con me, il costo è di Chf 100). Se sei in Italia scrivimi per sapere il prezzo in Euro. Grazie.
REGALO per te: la Guida Iniziatica alla magia dei Tarocchi, se vuoi cominciare a dialogare con loro, scaricala e lasciati ispirare dalle pratiche per 28 giorni! Clicca qui: Guida Iniziatica alla Magia dei tarocchi
MATERIALE: portare un mazzo di tarocchi, preferibilmente di Marsiglia e idealmente quelli restaurati da Jodorowsky e Camoin (puoi ordinarli a me entro il 30 settembre, spedizione in Svizzera o ritiro al corso). Carta e penne per appunti, colori, pennarelli, se lo hai un piccolo telo viola. Altri oggetti da portare saranno comunciati qualche giorno prima del corso.
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
I posti sono limitati, per informazioni ed iscrizioni invia un’email a simonatrabucco@laghianda.ch.

Docente: sono Simona Trabucco e studio l’antica arte dei tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con tarologi che hanno appreso direttamente da lui, da Marianne Costa o Camoin. Sono Counsellor Immaginale, certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale). Sono anche Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico, ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Non smetto mai di formarmi nè di auto-osservarmi e da settembre 2018 seguo il percorso “Metamundo” di Cristòbal Jodorowsky, un percorso di auto-osservazione e trasformazione personale dai quali chi fa il mio lavoro non può mai prescindere se vuole aiutare gli altri a capirsi e a trovare punti di vista diversi sui problemi che la vita pone davanti a noi.
Ti aspetto per accompagnarti in questo bellissimo viaggio. Simona Trabucco
>>Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi allo 079.5999110, scrivermi a simonatrabucco@laghianda.ch o compila il modulo qui di seguito. Ti aspetto!
Se vuoi segui l’evento su facebook: Evento facebook