Il corso base sui Tarocchi di Marsiglia è un vero e proprio viaggio verso l’anima adatto a chi vuole iniziare a scoprire i simboli degli Arcani Maggiori e come essi rappresentino il viaggio della propria anima in ogni evento o immagine quotidiana.
Questo é un corso speciale per imparare a SENTIRLI ed ASCOLTARLI, capire il loro linguaggio magico ed archetipico e trasmetterlo ad altri, fare di loro dei preziosi compagni del viaggio nell’anima e nella vita. I Tarocchi ci riportano infatti alla “presenza”, a cosa sta accadendo ora nel nostro mondo interiore e svelandoci le immagini archetipiche e mitologiche che abitano la nostra psiche.
Durante il Corso saranno insegnati diversi esercizi e tecniche per consacrare il proprio mazzo di Tarocchi, entrare in sintonia con loro, imparare a fidarsi di loro e soprattutto di sè. Il seminario base è centrato sulla visione di Alejandro Jodoworsky, ed il suo “La via dei tarocchi” è il libro la cui lettura è consigliata.
Saranno trattate tutte le lamine degli Arcani Maggiori ed i 4 Assi e saranno fatte molte letture su quesiti posti dai partecipanti. In questo seminario saranno approfonditi gli aspetti legati alle “coppie” di Arcani Maggiori.
Il corso sarà tenuto da Simona Trabucco, appassionata di Tarocchi fin da bambina, quando sua madre le regalò il primo mazzo che divenne il suo compagno di scoperta della vita. Simona ha seguito diverse formazioni sui tarocchi ma ha soprattutto sviluppato il suo “sentire” molto legato agli archetipi ed ai miti.
DATA
Il corso si terrà sabato 26 MAGGIO 2018 dalle 10 alle ore 18, con un’ora di pausa pranzo, presso Estetica Cleo, via Bellinzona 31 a Giubiasco.
COSTO
Il corso ha un costo di Chf 150 e comprende una bellissima ed utile dispensa inviata via email contenente tutti gli argomenti trattati nel corso, oltre che gli snack e le pause caffè.
Chi ha già frequentato questo corso potrà ripeterlo pagando solo Chf 70.
É consigliato abbigliamento comodo e di portare qualcosa di leggero da mangiare per pranzo.
Ti aspetto per accompagnarti in questo bellissimo viaggio. Simona Trabucco