Gli ultimi due Cerchi Sciamanici di febbraio e marzo ci hanno permesso di incontrare l’Animale di Potere ed i Maestri Spirituali.
In questi ultimi giorni ho trovato l’ispirazione per proporre e condurre un nuovo viaggio sciamanico, di nuovo nel Mondo di Sotto, che accompagnerà all’incontro con l’Animale di Potere chi ancora non lo conosce o vuole re-incontrarlo, e ci consentirà inoltre di fare una vera e propria “Caccia all’Anima“.
Una nuova esperienza profonda di unione con l’Invisibile, adatta a tutti, per incontrare il talento e la protezione del’Animale di Potere e recuperare “frammenti d’anima”, parti di noi, della nostra vocazione, del nostro istinto e della nostra Natura Selvaggia e Divina che sentiamo di aver perso strada facendo, negli anni, dopo eventi traumatici, o periodi difficili, i “Samskara”: significativi riti di passaggio nella nostra esperienza di spiriti nella vita umana.
Le culture animiste e sciamaniche ci insegnano che alla nascita di ognuno di noi lo spirito di almeno un animale si offra di proteggerci e guidarci per tutta la vita o in alcune fasi della nostra vita. Dal punto di vista sciamanico, ogni trauma subito, ha la potenzialità di farci perdere delle parti di anima: situazioni di forte stress, traumi, i cambi d’età, i lutti e\o perdite, le malattie, i sopprusi, gli abusi e fatti similari vissuti con intensità emozionale, possono farci perdere una parte della nostra Anima.
Viaggeremo di nuovo nel Mondo Inferiore, e, dopo aver incontrato il proprio Animale di Potere, egli ci guiderà al recupero del frammento d’Anima da recuperare, una parte di noi “antica” ed utile che si è persa dopo un trauma o uno shock importante dell’infanzia, adolescenza o dell’età adulta. La Caccia all’Anima è un’esperienza intensa. Fa sentire maggiormente “integrati” e consapevoli, allevia lo stress emozionale; pacifica immagini che hanno sempre avuto una connotazione dolorosa, le libera.
Di nuovo, potremo fermarci a guardare cosa lasciamo dietro di noi, quali parti di noi e del nostro vissuto recente o meno non ci servono più e quali nostre risorse vogliamo al nostro fianco da ora in avanti. Solo restando nell’abbraccio con l’invisibile, con l’ombra e contattando le nostre parti più oscure, possiamo compiere quello che in tutte le tradizioni esoteriche piu’ antiche viene chiamato “il matrimonio mistico”, l’unione con il nostro sposo/a celeste. L’abbraccio del mondo invisibile è l’unica via che consente all’uomo di ristabilire il patto violato con al Natura e di riunire gli opposi, separati dalla mente.

Lo sciamanesimo, nato decine di migliaia di anni fa, è la pratica spirituale più antica conosciuta dal genere umano. Nato spontaneamente e praticato in tutti i continenti, offre l’opportunità di riallacciare la comunicazione perduta con Madre Natura e con l’invisibile che convive con la realtà visibile a noi nota. Il viaggio sciamanico nel Mondo di Sotto che con amore ti propongo, ti permetterà di incontrare i tuoi compassionevoli animali di potere che ti aiuteranno nel processo di ecupero di frammenti d’anima, nel riportare luce nell’ombra, illuminando la tua via mostrandoti talenti e punti di forza.
Dopo aver fatto questo viaggio che consiste in una fase di preparazione ed introduzione e poi nell’entrare in uno stato di coscienza ampliato, ma presente e lucido, al suono del tamburo sciamanico, sarai accompagnata/o dal tuo animale di potere, avrai una forza nuova dentro di te, una visione interiore più chiara ed una certezza di non essere sola/o, ma di far parte dell’Universo e di aver ristabilito il patto con la Natura ed il divino che è in ogni immagine che abita la tua psiche. Entreremo nell’esperienza con un intento preciso ed avrai una domanda precisa per il tuo Animale di Potere nel viaggio.
Un materassino da yoga o da ginnastica, un cuscino piccolo, una coperta, calzettoni pesanti, una bandana o mascherina per coprire gli occhi, tamburi o sonagli se ne hai (puoi portare un sonaglio fatto in casa con un vasetto di vetro o plastica con dentro dei semi o legumi o sassolini, basta che il suono ti piaccia e tu senta che può facilitarti l’entrata in uno stato di rilassamento), una penna ed un quaderno dove potrai annotare le impressioni ed i messaggi che questo viaggio lascerà dentro di te. Porta un cristallo di qualsiasi tipo ed anche oggetti “di potere”, che hanno per te un significato particolare e che vuoi caricare con l’energia del cerchio che formeremo. Indossa abiti comodi. Mangia leggero ed evita bevande alcoliche il giorno dell’evento. Portare una bottiglietta d’acqua o un thermos con tè da tenere vicino al tuo tappetino.
L’esperienza non ha finalità terapeutiche e non è adatta a persone che soffrono di gravi disturbi psichici o fanno uso di sostanze psicotrope.
L’esperienza del Viaggio Sciamanico sarà condotta da Simona Trabucco, Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico iniziata da Selene Calloni Williams, Counsellor Immaginale certificata dalla SGfB (Schweizerische Gesellschaft für Beratung, Associazione Federale Svizzera del Counselling Professionale), formatasi in Sciamanesimo nel percorso biennale presso Il Cerchio Sciamanico di Varese e in occasione di diversi seminari esperenziali e viaggi in Italia, Svizzera e all’estero.
ISCRIZIONI ed altre informazioni
L’iscrizione è obbligatoria. Invia una email a simonatrabucco@laghianda.ch
Data: domenica 7 aprile 2019, presso Hotel Pestalozzi, piazza indipendenza 9, Lugano dalle 19 alle 21’30.
Sede: Sala 1, Hotel Pestalozzi, piazza Indipendenza 9, in centro a Lugano (a due passi dalle fermate del bus e a 5 minuti a piedi dalla stazione, posteggi a pagamento nelle immediate vicinanze, gratuiti sulle strisce blu se si ha fortuna…).
Controbuto: Chf 35.
Puoi seguire l’evento anche sulla pagina facebook: Evento Facebook Viaggio Sciamanico e Caccia all’Anima
> Per qualsiasi informazione o iscrizioni non esitare a contattarmi allo 079.5999110 o al 338.4650187 (anche con whatsapp), via email a simonatrabucco@laghianda.ch o compilando il modulo qui di seguito. Ti aspetto!