Tutti conosciamo lo yoga come una pratica antica che permette di UNIRE: la radice della parola in sanscrito fa riferimento all’atto del dominare i propri sensi, calmare la mente ed avviarla alla liberazione dalla programmazione e dai condizionamenti esercitati su tutti gli esseri dal mondo materiale attraverso i sensi.
Lo yoga sciamanico ci permette di riunirci a qualcosa che è invisibile ed intangibile ed è un sentiero di ampliamento della propria capacità di vedere e riunire l’aspetto umano e quello divino di ogni evento, fatto o persona, anche quello che la mente giudica più terrifico o disturbante nella nostra vita.
Riunire mondo visibile ed invisibile, umano e divino permette a tutti, grazie alle pratiche, di essere sciamani, cioè attraversare i mondi ed entrare nella terra della medesimezza, nella adualità, nella MENTE CALMA.
Con questa NUOVA PRATICA GRATUITA e ONLINE adatta a tutti, potrai ritagliarti un momento prezioso nel tranquillo lago interiore che abita dentro di te per porre l’intento del NUOVO INIZIO NELLA QUIETE di questi giorni magici dell’anno, un Nuovo Inizio che dedicheremo al risveglio del Potere di RENDERE VISIBILE CIÓ CHE É INVISIBILE e contattare i VERI desideri ed obiettivi per l’anno nuovo, quelli legati alla tua anima selvaggia, non quelli programmati ed influenzati dalla mente razionale che ti fa sognare i sogni altrui e adattare la tua vita ad una “convenienza” stabilita da altri, per lo più sconosciuti.
“Nella mente calma, nel profondo della meditazione, il Sé si rivela. Guardando il Sé per mezzo del Sé, un aspirante conosce la gioia e la pace del completo adempimento.
La Realtà suprema si rivela nella coscienza di coloro che hanno conquistato se stessi. Vivono in pace, allo stesso modo nel freddo e nel caldo, nel piacere e nel dolore, nella lode e nella colpa.
Coloro che rinunciano all’attaccamento in tutte le loro azioni vivono nella “città delle nove porte”, il corpo, come il suo padrone. Non sono spinti ad agire, né coinvolgono altri in azione.
Non sono quelli che mancano di energia o si astengono dall’azione, ma quelli che lavorano senza aspettarsi ricompense che raggiungono l’obiettivo della meditazione“.
Insegnamenti del divino Krishna al valoroso guerriero Arjuna, Baghavad Gita.
La pratica è gratuita ed adatta a tutti e sarà condotta da Simona Trabucco, insegnante di Yoga Sciamanico e Custode del Mantra Madre, ONLINE su Zoom. Posti limitati.
Per riservare il tuo posto invia subito un’email a eventi@laghianda.ch. Domenica mattina riceverai una email con il link per collegarti alle ore 18.
DOMENICA 7 GENNAIO 2024, 18’30-20
PRATICA GRATUITA ON LINE SU ZOOM
“La gioia e la pace
del completo adempimento”

CONDIVIDI QUESTO INVITO E CREA UN CIRCOLO VIRTUOSO, TUTTO CIÒ CHE DIAMO TORNA A NOI
CON AMORE
Cosa serve per questo bellissimo rituale:
– tappetino yoga, cuscino da meditazione, una copertina, una bandana e la tua “cappa magica”, cioè un foulard leggero e bellissimo per te, colorato e di tessuto naturale se possibile, che sarà il tuo strumento sciamanico di riunione con l’amante celeste, sotto il quale percepire l’abbraccio con l’invisibile;
– una bevanda calda dolce che ti piaccia molto (cioccolata, latte, vino caldo speziato…) da tenere in un thermos,
– un piccolo diario di bordo, un quaderno o foglio dove scrivere le intuizioni profonde e le risposte ed i messaggi che riceverai durante la pratica del Mantra Madre ed il Viaggio Sciamanico.

Iscrizioni
>> Clicca qui per vedere l’evento sulla nostra pagina Facebook
>> Per riservare il tuo posto o avere informazioni, invia un’email a simonatrabucco@laghianda.ch o compila il modulo qui di seguito. Ti aspettiamo!