VACANZE OLISTICHE SUL MARE e NELLA NATURA PIÙ SELVAGGIA
“L’INCONTRO CON
L’ANIMA SELVAGGIA”
Sei settimane a tema
all’insegna della Magia e dell’Estasi
***
NOVITÀ
SABAUDIA
PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO
⇒ 6-13 AGOSTO 2023
(da domenica a domenica)
VIVERE O SOPRAVVIVERE?
I sintomi del corpo come linguaggio dell’anima
con CLAUDIA SALVADEO
Questa settimana, la seconda nella bellissima Sabaudia e sul mare cristallino della Riviera d’Ulisse, sarà dedicata al profondo ascolto del proprio corpo e dei messaggi che ci manda quando non siamo in contatto con le nostre emozioni. Impareremo insieme ad interpretare il messaggio dei sintomo fisici e a vedere il nostro corpo come il nostro più grande alleato: il campo di battaglia e di manifestazione delle emozioni.
-Anatomia dall’apparato
-Funzioni
-Dis-funzioni
-chiavi di lettura dei disturbi più frequenti
-applicazione a casi pratici
*VIVERE O SOPRAVVIVERE *
“Non puoi aggiungere giorni alla vita, ma puoi aggiungere vita ai tuoi giorni “
Rita Levi-Montalcini
Questa prima giornata è un invito a fermarsi un attimo e riflettere sulla qualità di vita che conduci. Quanto ti piace la vita che vivi ogni giorno? Quali sono gli ambiti in cui ti senti soddisfatto, e quali invece quelli in cui senti di desiderare qualcosa di diverso? C’è un modo per vivere la tua vita pienamente?
Attraverso questo primo incontro guidato con dispensa comprenderemo quali sono gli atteggiamenti che depotenziano la nostra energia, e su cosa far leva per cambiare la nostra frequenza vibratoria. Comprenderemo insieme come trasformare un pensiero depotenziante in un nuovo pensiero potenziante, passando per l’azione concreta da mettere in pratica.
Meriti una vita straordinaria

Ti capita di sviluppare infiammazione ed infezioni alle vie urinarie?! Di soffrire di calcoli, e/o dolori renali? Cosa si potrebbe celare dietro ad una cistite?
Sei curiosa di conoscere il significato di un’amenorrea, o di una dismenorrea?
Il significato biologico di quel ciclo abbondante, o di di quei disturbi tipici della “sindrome premestruale”? È possibile che quelle caldane possano celare un messaggio da interpretare per noi donne in menopausa?
Impareremo insieme ad interpretare il messaggio di un sintomo, e a vedere il nostro corpo come il nostro più grande alleato; il campo di battaglia delle emozioni. Tutto quello che inconsapevolmente ed involontariamente creiamo, abbiamo il potere di risolverlo. Se solo ne prendiamo coscienza.
Con la respirazione l’organismo ottiene dell’ossigeno del quale ha bisogno per produrre energia ed elimina l’anidride carbonica.
Le malattie respiratorie possono colpire i polmoni, che sono gli organi maggiormente coinvolti nella respirazione, oppure i canali che veicolano l’aria, ovvero il naso, la gola e la trachea.
I disturbi a carico più comuni sono l’asma, l’enfisema polmonare e la bronchite.
Ma anche i più banali raffreddori “stagionali “ possono celare un significato biologico utile da interpretare.
Ti sei mai interrogata sul significato di quel dolore alla schiena, o di quella rigidità articolare? Di quel dolore costante al ginocchio?
Hai mai pensato che anche quel problema di osteoporosi possa non essere semplicemente ereditario?
E se quel dolore alle gambe, o alle braccia … volesse celare un messaggio utile da comprendere per andare avanti nel percorso evolutivo?
I disturbi che colpiscono l’apparato digerente (gastrointestinale) sono denominati disturbi digestivi. Alcuni interessano contemporaneamente vari tratti dell’apparato digerente, mentre altri interessano solo una parte o un organo.
Alcuni sintomi di solito suggeriscono un disturbo digestivo, come:
-dolori di stomaco
-bruciori di stomaco
-nausea/vomito
-costipazione
-dissenteria
– meteorismo….e perché no:aumento e perdita di peso
Ma anche la più banale inappetenza potrebbe celare un significato biologico utile da interpretare. Impareremo insieme ad interpretare il messaggio di un sintomo, e a vedere il nostro corpo come il nostro più grande alleato; il campo di battaglia delle emozioni.
Tutto quello che inconsapevolmente ed involontariamente creiamo, abbiamo il potere di risolverlo.
Se solo ne prendiamo coscienza.

In questa settimana centrale della nostra estate magica, ci rilasseremo sui 30 km di spiaggia profonda e sabbiosa, ammirando tramonti sognanti in riva al mare (magari con un bell’aperitivo in mano), in barca o sui sentieri delle alte dune sabbiose del Parco Nazionale del Circeo, facendoci cullare dalle bellissime carte intuitive della Psicofiaba e dagli archetipi che esse risvheglieranno in ognuno di noi. Vi insegnerò ad utilizzare l’intuizione e l’osservazione ed alcuni schemi di lettura, grazie ai quali ogni partecipante scriverà la propria FIABABIOGRAFIA, un racconto magico, poetico e trasformativo dell’ostacolo in alleato. La Fiababiografia sarà facilitata dai rituali di psicomagia che ogni partecipante condurrà nella settimana in meravigliosi luoghi di Natura e con le condivisioni della propria narrazione.

A pochi passi dall’Hotel sono disponibili altre sistemazioni.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI ED I CONTATTI PER PERNOTTAMENTO, VITTO E VIAGGIO, scrivimi: simonatrabucco@laghianda.ch.

Tempio di Giove, Antro di Tiberio, Montagna Spaccata e Santuario di Gaeta, escursioni in barca a san Felice Circeo, Passeggiate Poetiche, Visite guidate con associazione Pangea, Giardini di Ninfa, Isola di Ponza (escursione in giornata, venerdi’ o sabato) e molto altro. Sport acquatici, canoa sul lago, sup, vela, kite surf. Dall’11 al 13 agosto festival Medioevale all’Abbazia di Fossanova.

“Ho incontrato la Metamedicina nel 2012 quando, colpita da un cancro molto invasivo al seno sinistro, mi sono sottoposta a mastectomia totale e bilaterale, decidendo poi di discostarmi in parte dai protocolli per dedicarmi alla comprensione della responsabilità che avevo in relazione alla mia malattia. Il corpo fisico si fa portavoce dei nostri disagi interiori, delle nostre ferite emotive e, attraverso il libro “Ogni sintomo un messaggio”, ho voluto cercare e trovare il senso biologico del mio cancro. Ho poi frequentato la scuola di Claudia Rainville, dapprima come percorso personale, poi come passione, poi ancora come “chiamata”alla grande missione da compiere nella mia vita. Ho abbracciato e mi sono presa quindi cura del grande dolore della mia anima legato alla morte suicida di mia madre, integrando così il concetto di responsabilità seguendo la pace del cuore. Ho deciso dunque di fare della mia malattia un’opportunità di cambiamento, divulgando la mia esperienza, sempre incoraggiata dalle parole della mia maestra Claudia Rainville: ” Dentro al nostro più grande dolore è celata la nostra missione”. Oggi sono una donna felice ed in buona salute, con un grande progetto da portar avanti, giorno dopo giorno: divulgare la felicità. Sì! Perché la Metamedicina è anche questo: la scuola della felicità, oltre ad essere una profonda comprensione del sintomo complementare alle cure allopatiche”.
ORGANIZZATRICE
Simona Trabucco, titolare della Ghianda e conduttrice delle altre vacanze olistiche 2023.