VACANZE OLISTICHE SUL MARE e NELLA NATURA PIÙ SELVAGGIA
“UN INCONTRO CON L’ANIMA”
Quattro settimane a tema
all’insegna della Magia e dell’Estasi
Dopo le bellissime esperienze degli ultimi 3 anni, in questo inverno che ci ha messi tutti alla prova ho creato qualcosa di nuovo e davvero speciale nei luoghi del mio cuore e tra i più belli d’Italia, la mia terra d’origine, dove non vedo l’ora di accompagnarvi nell’esperienza immaginale che ha trasformato la mia vita alcuni anni fa, unendo la magia del Mantra Madre, dello yoga del cuore, dello sciamanesimo, delle costellazioni familiari immaginali e dei tarocchi evolutivi in un mix unico che ti porterà con gioia dentro e fuori di te! Praticherai ed imparerai molto, ma sarà soprattutto una vacanza indimenticabile, parola di immaginalista! 🙂
Scrivimi, per avere le informazioni sulle pratiche, sul pernottamento, il vitto, il viaggio e se vuoi condividere la tua tenda o stanza con qualcuno, ti aspetto!
Ecco le prime date ed il programma delle 2 settimane di luglio (ISOLA di VENTOTENE) e 2 settimane di agosto (SABAUDIA) che potremo passare insieme (TUTTE LE INFO SULLE 4 SETTIMANE SONO QUI: https://www.laghianda.ch/event/vacanze-olistiche/ mentre tutti i dettagli sui luoghi, sedi delle pratiche, come arrivare, dove pernottare e varie formule di alloggio, agricamping con tende già montate e cucina a disposizione degli ospiti, b&b, agriturismo, hotel, ed informazioni su dove mangiare saranno fornite via email, scrivetemi! simonatrabucco@laghianda.ch).
***
SABAUDIA
14-21 agosto e 21-27 agosto 2021
presso Hotel Le Palme
(Sabaudia è una piccola cittadina di villeggiatura in provincia di Latina, sulla bellissima Riviera d’Ulisse e nel Parco Nazionale del Circeo, sulla costa con la spiaggia sabbiosa più bella d’Europa, mare Bandiera Blu da molti anni, con tanta storia da scoprire, escursioni, sport ed esperienze olistiche che ci hanno accompagnato già lo scorso anno, non vedo l’ora di riaccompagnarvi nei luoghi del cuore e dei tramonti mozzafiato!). Le due settimane prevedono pratiche che si svolgeranno prevalentemente nella privacy e tranquillità dell’Hotel Le Palme, dove vi invito a pernottare. L’Hotel si trova a 300 metri dal centro della cittadina, a 1 km dalla spiaggia (fermata del bus per il mare di fronte alla reception) ed è affacciato sulla campagna, dispone di parcheggi gratuiti e tutte le comodità.
La prima settimana, dal 14 al 21 agosto, sarà dedicata al magico mondo dei Tarocchi di Jodorowsky ed alle Costellazioni Familiari Immaginali, un profondo lavoro di autotrasformazione attraverso la conoscenza degli Archetipi e del Mito che il nostro albero genealogico ha messo in scena
La seconda settimana, dal 21 al 27 agosto, PROGRAMMA della settimana “APRI LA PORTA DEL CUORE”, dal 21 al 27 agosto 2021, vacanza dedicata allo Yoga Sciamanico, ai Tarocchi di Jodorowsky ed alle Pratiche dell’Anima Gemella.
14-21 agosto 2021 – TAROCCHI EVOLUTIVI E COSTELLAZIONI FAMILIARI
Pratiche di pacificazione dell’albero genealogico, le relazioni fondamento di Madre e Padre e gli Arcani Maggiori dei Tarocchi.
PROGRAMMA della settimana “TAROCCHI EVOLUTIVI E COSTELLAZIONI FAMILIARI IMMAGINALI”, dal 14 al 21 agosto 2021
VACANZA OLISTICA dedicata ai Tarocchi di Jodorowsky combinati con un profondo e commovente “lavoro” sul proprio albero genealogico, la pacificazione delle relazioni con le immagini legate alle genia e agli Antenati. Tutto tornerà all’amore, là dove tutto è iniziato”. Seconda immersione estiva nel mondo degli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Jodorowsky, per conoscerli come Maestri Interiori, strumento sacro e sciamanico di connessione con il nostro inconscio e anche con gli Antenati, Invisibili ma non Assenti. Oltre all’insegnamento sui Tarocchi di Jodorowsky, saranno infatti condotte numerose pratiche di pacificazione dell’Albero Genelogico, a partire dal disegno del proprio genogramma familiare secondo la visione immaginale, dalla costruzione del Mandala Visionario dei desideri dell’Anima Selvaggia, la pacificazione delle relazioni fondamento di Madre, Padre, Figlio, Figlia, Compagno, Compagna, delle Mancanze e delle immagini relative alla storia del clan familiare che creano obblighi d’amore inconscio. Costellazioni Familiari Immaginali di gruppo o con i Tarocchi.
COSA FAREMO E COSA IMPARERAI
Ogni mattina (o sera, il programma sarà definito in base al numero dei partecipanti, il tempo atmosferico ed i luoghi in Natura che ci ospiteranno) praticheremo lo studio e la pratica dei Tarocchi, con laboratori pratici adatti a tutti (chi non conosce affatto i Tarocchi riceverà una ricca lezione introduttiva gratuita all’atto dell’iscrizione), integrati con lo Yoga Sciamanico e le Costellazioni Familiari ad approccio Immaginale. Imparerai ad usare il Mandala Visionario per trasformare le immagini perturbate della tua vita, pacificherai gli obblighi d’amore inconscio presenti nel tuo albero genealogico, incontrando le energie che ti legano alle figure di alcuni Antenati, che altro sono che aspetti della tua psiche. Alcune sere ci immergeremo nel viaggio sciamanico per incontrare il nostro animale di potere o riceveremo il bellissimo concerto e massaggio sonoro con il didjeridoo nella assoluta privacy della sala che testimonierà il nostro processo trasformativo.
Sedute individuali di Yoga Sciamanico, Mantra Madre, Counselling Immaginale e Lettura dei Tarocchi di Jodorowsky, Psicogenealogia e Lettura dell’Albero Genealogico, Costellazioni Familiari individuali. Massaggi olistici con operatrice locale.
L’Hotel ha ricevuto ottime recensioni su booking e offre tutti i servizi pur essendo piccolino e a conduzione familiare. I prezzi sono davvero imbattibili: saremo in altissima stagione e Sabaudia è già quasi al completo
Per avere le informazioni su pernottamento, vitto e come arrivare scrivimi: simonatrabucco@laghianda.ch
***
21-27 agosto 2021 – YOGA SCIAMANICO E TAROCCHI
“APRI LA PORTA DEL CUORE”
LE PRATICHE DELL’ANIMA GEMELLA
PROGRAMMA della settimana “APRI LA PORTA DEL CUORE”, dal 21 al 27 agosto 2021, vacanza dedicata allo Yoga Sciamanico, ai Tarocchi di Jodorowsky ed alle Pratiche del MANTRA MADRE dell’Anima Gemella.
Il ritiro più amato, dedicato a chi cerca o crede di aver perso l’amore, alle pratiche dell’Erotica Sciamanica, all’apertura della Porta del Cuore, all’incontro con la vera Anima Gemella, grazie al Mantra Madre, allo Yoga Sciamanico ed al Bhakti Yoga (detto, appunto, yoga del cuore e della compassione), nell’unione magica e potente con i Tarocchi di Jodorowsky. Se chiediamo ad un essere finito (un altro essere umano) di darci qualcosa di infinito come l’amore, recrimineremo per sempre, ci sentiremo vittime e soffriremo le cosidette “pene d’amore”. Grazie alle pratiche dell’Erotica Sciamanica e del Matrimonio Mistico, al Mandala Visionario della Creatività e della Sessualità unite ai laboratori pratici di sviluppo dell’Intuizione con i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Jodorowsky, questo ritiro ti permetterà di riassorbire il reale, pacificare tutte le immagini relative agli eventi più forti della tua vita e delle tue relazioni e di portare una profonda chiarezza e consapevolezza sulle proprie vere intenzioni e sul mito che stiamo mettendo in scena nelle nostre relazioni. Per liberare tutto l’amore che siamo in grado di offrire oltre che ricevere.
COSA FAREMO E COSA IMPARERAI
Ogni mattina praticheremo Yoga Sciamanico e Bhakti Yoga per un’ora e quando sarà possibile direttamente in spiaggia, e ci immergeremo nelle potenti pratiche di Yoga Sciamanico e di laboratorio con i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Jodorowsky, pratiche adatte a tutti, esperti e neofiti, che ti faranno abbracciare una visione poetica ed estatica della tua vita. Alcune sere ti condurrò nel viaggio sciamanico per incontrare l’animale di potere o i Maestri Spirituali, o riceveremo il bellissimo concerto e massaggio sonoro con il didjeridoo nella assoluta privacy della sala che testimonierà il nostro processo trasformativo.
Sedute individuali di Yoga Sciamanico, Mantra Madre, Counselling Immaginale e Lettura dei Tarocchi di Jodorowsky, Psicogenealogia e Lettura dell’Albero Genealogico, Costellazioni Familiari individuali. Massaggi olistici con operatrice locale.
L’Hotel ha ricevuto ottime recensioni su booking e offre tutti i servizi pur essendo piccolino e a conduzione familiare. I prezzi sono davvero imbattibili: saremo in altissima stagione e Sabaudia è già quasi al completo
Da Napoli: Autostrada del Sole A1 in direzione Roma. Uscita Frosinone. Prendere la S.S. 156 in direzione Priverno. Superare l’Abbazia di Fossanova e raggiungere Sabaudia.
Aeroporto Roma Ciampino Km 100
Aeroporto Napoli Capodichino Km 150
Stazione Fossanova – Priverno a 20 Km
dalla stazione puoi prenotare un trasfer privato con l’hotel o prendere un bus della linea Cotral per Sabaudia (circa 20 km).
Villa ed Antro di Tiberio (Sperlonga)
Per qualsiasi informazione sui costi e i programmi del soggiorno non esitare a contattarmi allo 079.5999110 o al 338.4650187 (anche con whatsapp), o via email a simonatrabucco@laghianda.ch o compilando il modulo qui di seguito indicando la settimana che ti interessa. Ti aspetto! Simona
Per avere le informazioni su pernottamento, vitto e come arrivare scrivimi: simonatrabucco@laghianda.ch
***
Disponibili ogni giorno su appuntamento:
Sedute individuali di Yoga Sciamanico, Mantra Madre, Counselling Immaginale e Lettura dei Tarocchi di Jodorowsky, Psicogenealogia e Lettura dell’Albero Genealogico, Costellazioni Familiari Individuali con Simona Trabucco.
Massaggi e reiki con operatrice locale.
Resto a tua disposizione per darti tutte le informazioni sui contenuti dettagliati delle pratiche, sulle sistemazioni disponibili e sui costi agevolati che abbiamo ottenuto per i partecipanti, i posti sono limitati, basta scrivermi a simonatrabucco@laghianda.ch o chiamarmi allo 079.5999110 (dalla Svizzera, anche whatsapp) o al 338.4650187 (dall’Italia, NO WHATSAPP!!!).
LUOGHI D’INTERESSE a VENTOTENE:
Villa Giulia. Cisterne Romane, Museo della Migrazione (Ventotene è un’importante tappa di migrazioni di uccelli), Museo archeologico, escursioni naturalistiche con guida, attività di immersione, escursioni in barca all’isolotto di Santo Stefano e giro dell’isola di Ventotene, Scuola di Vela, birdwatching, canoa, sup.
LUOGHI D’INTERESSE a SABAUDIA:
Monte del Circeo e le mure ciclopiche, Parco Nazionale del Circeo, Torre Paola, Villa Domiziano, Giardino di Ninfa, Parco Regionale Riviera di Ulisse, Monte Orlando (Gaeta), Gianola (Formia), Monte di Scauri (Minturno), Monumento Naturale Villa di Tiberio e Costa Torre Capovento-Punta Cetarola (Sperlonga), Il castello di Priverno – Sermoneta, Terracina e il tempio di Giove Axur, Lago di Paola, di Caprolace, di Fogliano
Sport sul lago, sul mare o nel bosco: canoa e canottaggio,soop,vela e windsurf,escursioni sul Monte Circeo e monti Lepini, trekking, ciclismo e mountain bike, bird watching, passeggiate, jogging, immersioni subacquee, sci nautico, tennis ed equitazione.


CHI SONO
Mi chiamo Simona Trabucco e sono una grande appassionata e studiosa di sciamanesimo ed esoterismo. Studio l’antica arte dei Tarocchi fin da bambina, quando mia madre mi regalò il mio primo misterioso mazzo ed un libro che ne spiegava tutti i segreti. Ho frequentato seminari di approfondimento sul metodo di Alejandro Jodorowsky con tarologi che hanno appreso direttamente da lui, da Marianne Costa o Camoin. Sono Counsellor Immaginale, certificata dalla SGfB (Associazione Svizzera del Counselling Professionale Psico-Sociale). Sono Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico con una formazione in Bhakti Yoga certificata da Yoga Alliance International ed una formazione in corso di 200h, Vinyasa Yoga Teacher Training (anche questa certificata da Yoga Alliance International), ho conseguito diversi diplomi e completato formazioni importanti come quella per diventare Consulente di Metamedicina. Non smetto mai di formarmi nè di auto-osservarmi e da settembre 2018 seguo il percorso “Metamundo” di Cristòbal Jodorowsky, un percorso di auto-osservazione e trasformazione personale dai quali chi fa il mio lavoro non può mai prescindere se vuole aiutare gli altri a capirsi e a trovare punti di vista diversi sui problemi che la vita pone davanti a noi.