Siedi ai bordi della notte, la luna nascerà per te.
Siedi ai bordi di un torrente, un uccello canterà per te.
Siedi ai bordi del silenzio e Dio ti parlerà”.
Swami Vivekananda

DOMENICA 3 GENNAIO 2021
17’00-19’00 online
Le pratiche ti aiuteranno a portare attenzione a quello che accade fuori di te, in Natura, per prepararti e celebrare queste energie, per creare uno stato di armonia e di unione tra ciò che è fuori e ciò che è dentro, per ricevere visione, pace, consapevolezza e realizzare in te grandi trasformazioni.
Durante l’inverno la forza della terra si ritrae dentro se stessa, rallentando ogni movimento per non disperdere calore ed energia; il sole, invece, al solstizio scompare nell’oscurità per poi prepararsi a tornare in vita ancora più luminoso. Nel ciclo terrestre è questo un tempo di riposo, di accumulo e di preparazione, è il momento in cui il corpo si raccoglie silenzioso intorno al Sè, per non disperdere energie e mantenere vivo il fuoco vitale.
Un’occasione propizia per rivolgere il nostro sguardo all’interno, per restare fermi ad osservare e lasciare che ogni cosa possa soddisfare la propria natura e che il NUOVO INIZIO sia chiaro dentro di noi, con un intento, un seme nuovo da deporre, custodire, coltivare e curare nei mesi a venire.
Entrerai nella tua “caverna cosmica“, viaggerai nella direzione del Nord, verso l’oscurità e la grande calma della tua grotta interiore dove può avvenire la nuova Nascita, dove puoi deporre il seme di ciò che è giusto per te e per la tua anima, dove puoi attendere l’alba del nuovo anno, vivere in una morte simbolica che è l’incubatrice della nuova vita e di nuovi progetti.
Sognerai in “avanti”, chiedendo aiuto e visione ai tuoi Maestri Spirituali per le questioni che riguardano il tuo futuro immediato.
DOMENICA 3 GENNAIO 2021
17’00-19’00
on-line su zoom
Cosa serve per la cerimonia: tappetino yoga, cuscino da meditazione, una candela bianca, una copertina, una bandana e la tua “cappa magica”, cioè un foulad leggero e bellissimo per te, colorato e di tessuto naturale se possibile, che sarà il tuo strumento sciamanico di riunione con l’amante celeste, sotto il quale percepire l’abbraccio con l’invisibile.
DOCENTE
La pratica sarà condotta da Simona Trabucco, Custode del Mantra Madre ed Insegnante di Yoga Sciamanico iniziata da Selene Calloni Williams, Counsellor Immaginale certificata dalla SGfB (Schweizerische Gesellschaft für Beratung, Associazione Federale Svizzera del Counselling Professionale), formatasi in Sciamanesimo in occasione di diversi seminari esperienziali e viaggi in Italia, Svizzera e all’estero.
Per iscrizioni ed informazioni scrivi a: simonatrabucco@laghianda.ch, grazie. Ti aspetto per accompagnarti oltre la grande soglia…
Simona
>> Clicca qui per vedere l’evento sulla nostra pagina Facebook
>> Per riservare il tuo posto o avere informazioni, invia un’email a simonatrabucco@laghianda.ch o compila il modulo qui di seguito. Ti aspettiamo!